Don Bosco: un musical per il bicentenario
Don Bosco: un musical per il bicentenario della nascita del Santo
Sono ormai alcuni anni che seguiamo gli spettacoli teatrali realizzati dell’Oratorio Don Bosco di Rivoli, e quest’anno davvero si sono superati!!
I ragazzi, gli animatori e le famiglie dell’Oratorio Don Bosco di Rivoli, per festeggiare i 200 anni della nascita di Don Bosco, hanno presentato il Musical “Don Bosco – Operaio di Dio”, mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata in alcuni anni di musical. Dal 24 gennaio attori, ballerini e cantanti hanno portato in scena lo spettacolo già quattro volte, alternandosi sul palcoscenico e trasmettendo grandi emozioni e riflessioni!
Il musical è dedicato alla figura di un prete “operaio di Dio”, che fu innovatore nell’educazione e una figura chiave nella storia religiosa e civile italiana e mondiale. Don Bosco affermava che ” un oratorio senza musica è come un corpo senza anima”, e in tale ottica ha reso protagonisti i giovani, sottraendoli alla strada e organizzando l’attività secondo i principi dell’allegria, dello studio e della preghiera.
I Giovani dell’Oratorio coinvolti sono più di cento e – con l’aiuto di genitori, volontari, e professionisti del canto, del ballo e della regia – sono tutti pronti ad interpretare i loro ruoli con entusiasmo, allegria e voglia di vivere! E’ stato un vero successo, e si sono davvero meritati i lunghi applausi del pubblico!
Noi, oltre al video integrale del musical, abbiamo preparato un breve trailer per farvi vedere la loro bravura!
Buona visione!
“Don Bosco – Operaio di Dio”
Canto: Deborah Lo Bianco
Coreografie: Giovanna Capuano e Giorgia Cucco
Aiuto regia: Giulia La Rotonda
Regia: Richard Davide