37° Raduno Regionale Centri di Incontro
37° Raduno Regionale Centri di Incontro a Pinerolo
Ieri giovedì 25 settembre circa 2.000 persone sono arrivate in Città da tutto il Piemonte per celebrare il 37° Raduno Regionale Centri di Incontro.
Una manifestazione che si è svolta nelle strade cittadine e che ha portato numerosi visitatori in Città per vivere una giornata ricca di eventi e manifestazioni.
I protagonisti sono stato loro i “diversamente giovani” (come li ha definiti il sacerdote della Parrocchia di San Donato nella Cattedrale), che sono iscritti ai Centri di Incontro Anziani di tutta la Regione.
I Gruppi hanno sfilata per le vie cittadine per raggiungere il Duomo di San Donato per la Santa Messa concelebrata dal Vescovo Mons. Pier Giorgio Debernardi.
Dopo il Gran Pranzo di Gala nei diversi ristoranti di Pinerolo, i partecipanti hanno trascorso il pomeriggio visitando i musei cittadini, ammirando la veduta su Pinerolo e il pinerolese dal piazzale San Maurizio, partecipando alla visita guidata presso lo stabilimento Galup o ancora danzando presso il Veloce club.
A chiusura della giornata il ritrovo è stato in piazza Vittorio Veneto per la premiazione dei Gruppi e dei partecipanti.
Ecco per voi un breve estratto della sfilata del 37° Raduno Regionale Centri di Incontro nelle vie di Pinerolo.