Informativa Privacy

Informativa per i clienti ai sensi dell’ art. 13 e 14 Regolamento UE 679/2016

Regolamento generale sulla protezione dei dati (“GDPR”)

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratterà i dati personali identificativi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento– in seguito denominati, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati al Titolare stesso, in occasione della conclusione di qualunque contratto sia per prestazione di servizi che di cessione di beni e più in generale, ogni altra informazione da Lei fornita; il trattamento dei dati personali riguarderà anche i dati sensibili intendendosi tali tutti quei dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, informazioni relative alla composizione del nucleo familiare, alla professione esercitata, alla formazione culturale e scolastica, al profilo creditizio, alla retribuzione, le fotografie, le radiografie, i video, le registrazioni, le impronte ed altro, anche dei propri dipendenti – collaboratori – consulenti – clienti – fornitori coinvolti esclusivamente nello svolgimento dell’incarico di consulenza conferito

  1. Finalità del trattamento

Tali dati personali sono trattati:

  1. Senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
  • concludere i contratti per i servizi forniti dal Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  1. B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità informative interne ed aziendali:
  • trattamento tramite cloud od attività in outsourcing;
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni di servizio, commerciali e/o materiale informativo su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
  • operazioni commerciali, di marketing, promozionali, statistiche e gestionali per promuovere l’immagine della nostra ditta
  • Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.
    1. Modalità di trattamento

    Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

    1. Conservazione dei dati

    Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza, proporzionalità, trasparenza con modalità anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto. In ogni caso i dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità indicate. I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione o per cui la conservazione non sia prevista dalla vigente normativa, in relazione agli scopi indicati, saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati.

    1. Accesso ai dati

    I suddetti dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai punti 2 A) e 2.B):

    – a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

    – a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

    1. Comunicazione dei dati

    Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2.A) a Enti Pubblici (quali Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Ispettorato del Lavoro), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, ad Istituti Bancari nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

    I Suoi dati non saranno diffusi.

    1. Trasferimento dati

    Allo stato attuale non è prevista la possibilità di trasferimento di dati personali a destinatari fuori dall’Unione Europea.

    1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi di cui al citato punto.

    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni di servizio commerciali e materiale informativo inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A).

    1. Diritti dell’interessato

    Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

    • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
    • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale informativo,
    • Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

     

    1. Modalità di esercizio dei diritti

    Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

    • una raccomandata a.r. a Elleciemme di Rivoiro Clara – Via Raviolo 10/a – 10064 Pinerolo (TO);
    • una e-mail all’indirizzo info@pec.elleciemme.it

     

    1. Titolare, responsabile e incaricati

    Il Titolare del trattamento è Rivoiro Clara

     

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